UN “DOLCEPENSIERO” TUTTO D’AMORE: Quando sono triste, apri sempre le porte del tuo cuore: fai entrare solo me, accarezzi il mio dolore con pazienza, finchè non svanirà persino l’ombra di quell’amarezza….e nelle sere in cui non ho nessuno con cui parlare, tu ci sei sempre: sai ascoltare i miei silenzi e rispondi con parole o semplici consigli….e in ogni istante della mia vita, nella folla immensa che mi circonda e che non mi piace, cerco sempre il tuo sguardo… e tu ci sei sempre, non deludendomi mai, perchè dove io sono, tu ci sei SEMPRE!!!
ti amo tua sere
Dopo questa dedica che esprime il mio amore incondizionato per il mio Marco che dura da ben 12 anni, non potevo non fargli la sua torta preferita: semplice come lui, dolce come il suo carattere, rincuorante come il cioccolato che ci ho messo, insomma una vera goduria tutta da gustare (come lui!!!)
TORTA ALLE GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE secondo “dolcipensieri”
200 grammi di farina bianca
100 grammi di fecola di patate
170 grammi di zucchero
100 grammi di burro
200 grammi di cioccolato fondente
3 uova
2 dl di latte
un pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo.
PREPARAZIONE
Ammorbidire il burro a bagnomaria, con lo sbattittore unire al burro lo zucchero creando una crema omogenea, unirvi uno alla volta i tuorli dell’uovo; sbattere il composto fino a quando diventa ben chiaro e voluminoso. Mettere la farina, la fecola e il livieto inisieme nel setaccio e unirli al composto facendo mescolare il tutto con lo sbattitore. Unire il cioccolato tritato finemente a cubetti. Sbattere poi a neve gli albumi con un pizzico di sale.Incorporare gli albumi nel composto, versare il tutto nella tortiera imburrata e infarinata, cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 45 minuti. Per provare lo stato di cottura, terminato il termine infilare uno stuzzicadenti: se uscirà asciutto la torta è cotta, lasciatela comunque in forno caldo ancora per 10 minuti. Quando si sarà raffeddata, cospargerla con abbondante zucchero a velo.
Rispondi