Un “Dolcepensiero”: stasera serata tra donne con le mie fantastidonne, si proprio quelle della torta postata qui. Freschi e dolci finger food, rivisitazione di questi buoni e pieni ballons (qui). La festa della donna si sa è l’8 marzo ma quando si hanno figli e mariti, bisogna saper conciliare impegni, casa e affetti prima di poter organizzare una serata fra donne. Capita a noi, capiterà senz’altro anche a tutte voi… la cosa più importante è riuscire ad incontrarsi per passare una bella serata in allegria.
INGREDIENTI E PREPARAZIONE
Per circa una ventina di “drinks”: lavare e mondare le fragole – anche per questa ricettina ho usato fragole di Marsala – tagliarne una per bicchierino a pezzettini piccoli; montare la panna fresca liquida appena tolta dal frigo nella planetaria a massima velocità fino a quando si gonfia molto bene. Sbriciolare qualche pugno di meringhette – anche qui valutate voi quanto dolce volete che sia la panna – miscelarle bene con la panna con l’uso di una spatola. Con l’aiuto di una tasca da pasticcere a bocchetta larga, riempire i bicchierini con la panna e meringhe, finire con qualche granella e pralina colorata: ne ho usate di diverse forme di zucchero. Per i biscottini, ho usato della frolla avanzata da una crostata, con l’uso di un taglia biscotti ho ricavato delle piccole stelle che ho cotto in forno caldo per circa un 10 minuti a 180°C. Ponete una stellina su ogni bicchierino…
Dall’archivio di Dolcipensieri:
FRAGOLE AL CIOCCOLATO CON GELATO AL TORRONCINO
Con questa ricetta partecipo al contest “LA RACCOLTA DELLE FRAGOLE” de “LA CUCINA DI IRINA”
Con questa ricetta partecipo al contest del blog“IL GOLOSO MONDO DI MINU’” – “BICCHIERINI GOLOSI 2011″
che cose deliziose Serena !Foto fantastiche, bravissima! un abbraccio e buon we….
Che meraviglia questi piatti…mi è venuta una gran fame!
Se ti va passa a trovarmi…anche io mi “occupo di cibo” in qualche maniera 🙂
Sara
http://cinquestelle.wordpress.com/
splendide semplici e delicate, brave!
davvero un’idea carinissima….e poi che bella una serata tra donne, io è una vita che non ne faccio una. un tempocon mia sorella e 2 nostre amiche facevamo serata insalatona, ma ora chi da una parte del mondo, chi dall altra..addio alla serata insalatona! comunque, ho fatto la pasta con noce moscata e broccoletti…davvero buonissima! grazie! la rifarò presto. baci
alle due chiara: vi ringrazio di cuore per la visita.
per angela: purtroppo a volte molte amiche si perdono per “strada”… è capitato anche a me! sono felice che la mia pasta sia piaciuta, un grosso bacio!
ciao sara certo che passo da te… un bacio!
Bella idea! Semplici e veloci, come piace a me 😀
ciao veru… grazie!
Anche questa molto bella!
grazie irina… come vedi l’ho fatta partecipare al tuo fragoloso contest!
Sono molto molto molto sfiziosi questi pink drinks!!! Grazie mille!
p.s. Alla raccolta ho aggiunto anche gli aperitivi e tutto ciò che si beve, basta che sia al bicchiere o in coppa, quindi se vuoi partecipare anche col frappè e l’aperitivo alle fragole fammi sapere 😉
Baciuzzi
Minù
ciao minu’, partecipo con molto PIACERE!!!!!!!!!! Grazie 1000
Meravigliosi e talmente belli che quasi spiace mangiarli 😉
Bacio e buona giornata
diariodicucina.blogspot.com
ciao letiziando, ti ringrazio per la visita!!!
[…] PINK DRINKS […]