Il contest è finito e le mie giudichesse hanno decretato la vincitrice. Ma prima vorrei ringraziare tutti voi che avete partecipato parlando di voi, dei vostri libri preferiti e di come la cucina può essere ispirata, inventata e ricreata. Spero che l’elenco che trovate qui, sia di ispirazione per le vostre letture oppure cogliere qualche idea regalo o perchè no… provare in cucina qualche piatto nuovo.
La vincitrice del contest è VALENTINA del blog CUCINA E CANTINA
con il libro “The particular sadness of lemon cake”
che trasposto in Italiano è diventato “L’inconfondibile tristezza della torta al limone” di Aimee Bender
e con la ricetta “Torta al limone”.
La motivazione: il libro non l’ho ancora letto ma grazie a Valentina ho potuto cogliere l’essenza di questo bel romanzo e di come solo una figlia può capire la propria mamma… e come dice Chiara “dalle prime parole il suo post mi ha conquistato! sembrava di essere lì: il viaggio, la libreria, il libro, il sapore della torta al limone e le sensazioni che suscita alla piccola Rose… condivido in pieno!!!
Attendo i tuoi dati per inviarti il mio semplicissimo pacco regalo al mio indirizzo e-mail: serecrivi@tin.it
A tutti voi un immenso grazie per tutte le belle parole, per i consigli e le recensioni ai libri e soprattutto per le fantastiche ricette che avete proposto. Un grazie particolare a Alessia, Claudia e Chiara che mi hanno aiutata nella scelta.
Serena Crivelli
Complimenti!!!!!!!!!! Sono veramente felice per Valentina e concordo in pieno con la scelta…beh sono una giudichessa =) Grazie a te Serena di aver ideato questo contest che ha unito anche due mie passioni, la lettura e la cucina!!! Alla prossima =)
Sapevo essere la ricetta preferita di Alessia :-D.. comunque sia approvo anche io! è stato un piacere essere giudichessa con Chiara ed Alessia!!! Un abbraccio forte forte e complimenti alla vincitrice!!!!! smack
grazie mille!!sono davvero contenta che il libro sia piaciuto così tanto nonostante la torta la limone sia una ricetta diciamo “classica”! il libro ovviamente lo consiglio a tutte/i , bellissima la versione inglese, non so quella italiana, spero sia altrettanto. e dire che volevo chiudere il blog un mese fa perchè mi rubano le ricette ed ero sconfortata… un bacio a tutte le giudichesse
Un grosso battito di mani alla vincitrice e grazie a tutte per avermi dato tanti spunti per i prossimi libri 🙂
Baci
Auguri Valentina!! Anche a me il libro mi ha ispirato tanto e lo leggero presto! Grazie Serena per questo bellissimo contest! Era il primo che ho partecipato e spero non sara l’ultimo! 🙂 Bacione e ancora auguronin alla vincitrice!
Complimenti alla vincitrice e a te per il bellissimo contest al quale mi è piaciuto tantissimo partecipare!!! Un bacio cara!
Congratulazioni alla vincitrice!! Andrò a cercare quel libro che mi incuriosisce molto!
E grazie a te Serena per questo bellissimo contest che ha prodotto un elenco preziosissimo di belle ricette ma soprattutto letture da cui trarre ispirazione!
Un bacione!
@alessia: ciao cara il grazie lo devo io a voi che mi avete sostenuto e aiutato in questa bella gara!!!
@claudia… e finalmente ho scoperto di avere salvato la tua e-mail sbagliata! corretta!!! ringrazio di cuore anche te come mia giudichessa come detto sopra a alessia!!!
@valentina: complimenti… ci hai fatto sognare, conoscere un nuovo libro e una ricetta che sarà sempre vincente grazie alla facilità di ingredienti e preparazione… fra qualche giorno ti arriverà il pacco, fammi sapere!!!
@ely: concordo in pieno!!!
@lori: grazie mille a te per aver partecipato!!!
@patrizia: grazie mille anche a te, buona giornata!
@luna: ciao i consigli raccolti per i libri sono strepitosi!!! grazie
Serena grazieeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
baciii
buon fine settimana!
ciao chiara, grazie mille a te! con affetto… buona pigra domenica!