Un “Dolcepensiero”: un piatto dai colori vivaci come quelli del mio giardino. L’erba è sempre più verde, i fiori iniziano a fare una bella cornice colorata tutt’intorno e con questi primi soli tiepidi, finalmente possiamo mangiare all’aperto. Gli spaghetti di oggi sono con il pesto preparato qualche giorno fa: potete tenerlo qualche giorno in frigo in barattolini ermetici con un filo di olio evo in superficie oppure porli in frizer fino al loro consumo; basterà poi scongelarli nel microonde per poi scaldarlo in pentola antiaderente dove farete saltare la pasta. E con questo post sono arrivata a quota 1.100 articoli del blog!!!
INGREDIENTI E PREPARAZIONE
Per il pesto vi rimando qui. Quindi mettere a bollore dell’acqua, aggiungere il sale e tuffare gli spaghetti (per me nr.5 quindi circa 8 minuti). In una padella antiaderente, porre il pesto a cui aggiungerete qualche cucchiaio di acqua di cottura per poterlo stemperare. Buttare la pasta e far saltare bene il tutto. Terminare il piatto con qualche cappero e qualche pistacchio. Chi ama il formaggio, una spolverata di grana grattugiato ci sta bene come anche una spolverata di pepe.
Dall’archivio di Dolcipensieri:
SPAGHETTI BROCCOLI E SALMONE CON ZAFFERANO
che buoniiii questi spaghetti!! buon w.e.!!
Amo il pesto di prezzemolo più di quello al basilico o alla rucola… Ottima la guarnizione con capperi e pistacchi!!! Un bacione e buon w.e. cara
@federica: ti ringrazio!
@claudia: io li amo tutti, ih ih ih
grazie e buon w-e a tutte
E finalmente è primavera anche se qua oggi ha ricominciato a piovere! Una pasta con un colore bellissimo!
ciao silvia
anche qui sono già due giorni che piove a catinelle, cielo grigio e scuro e ogni tanto lampi e tuoni… anche questa è primavera!!!! ti auguro una buona domenica