Un “Dolcepensiero”: sono veloci e pratiche da preparare e si possono aromatizzare come meglio si vuole. La cottura a microonde si sa riesce a velocizzare anche le preparazioni più tradizionali come in questo caso, per avere patate buone e saporite perfette anche per i bimbi piccoli perchè morbide.
PER INGREDIENTI E PREPARAZIONE
Ho un microonde multifunzione con il quale mi trovo molto bene… proverò la tua ricetta, molto interessante! 🙂
ciao eden, perfetto!!!! kiss
Le devo provare, Serena…una domanda, anche tu usi un contenitore in pyrex che poi rivesti con la pellicola specifica per il microonde??
Davvero interessante…mia mamma ha un nuovo micro e stiamo cercando di imparare ad usarlo…può sembrare banale, ma per chi non l’ha mai avuto anche le ricette più semplici sono apprezzatissime per cominciare a prenderci confidenza, è un tipo di cottura completamente diversa dalla tradizionale! Se pubblicherai altre ricette del genere le leggerò con immenso piacere…e naturalmente prenderò nota 😉
@idee in tavola: ciao il contenitore che uso sono ciotole in vetro adatte al microonde; sono ciotole che uso e strauso nel forno e non mi hanno mai delusa e come pellicola uso quella tradizionale. L’importate è bucarla…
@sale zucchero e cannella: ciao ti lascio una ricetta dolce che ho preparato con il forno a microonde. Si tratta di una torta perfetta da gustare calda o tiepida ma che se si lascia li per qualche ora tende a diventare un croccante biscotto. Ti consiglio di prepararla e cuocerla prima di consumarla calda:
https://dolcipensieri.wordpress.com/2009/09/29/torta-di-cacao-con-nocciole-e-mandorle-secondo-dolcipensieri/
ciao